giovedì 21 maggio 2009

Forza di volontà


Quanto è importante nella vita? Quante volta ci siamo detti:” no non ce la faccio, mollo è troppo difficile” Ci sono persone che di questo ne hanno fatto uno stile di vita, alla prima difficoltà, al primo scoglio, scelgono la via più facile… la ritirata!!! Nei casi più gravi anche a gambe elevate… Queste persone intraprendono imprese per loro anche magari importanti ma appena tutto si fa arduo e complicato si arrendono e buttano tutto nel cesso… Non trovate bello confrontarvi in situazioni complicate e difficili? Il brivido di migliorarsi con costanza e mettere impegno per ottenere il risultato prefissato… E’ troppo noioso vivere nello stallo delle situazioni semplici quelle di sicura riuscita… Io personalmente mi cimento sempre in cose che forse non sono alla mia portata, ma in un modo o nell’altro ottengo quasi sempre quello che voglio con immensa soddisfazione… E’ bello poter dire ce l’ho fatta, il sudore della mia fatica dei miei sacrifici sono serviti, è bello dire non ho mollato quando tutto sembrava andare contro corrente… E le volte in cui non si riesce? La sconfitta? Come prendiamo il fatto di non essere riustiti? Il bello viene quà.. bisogna riprovare e sbatterci la testa fino a romperla se necessario e quelli che lo fanno alla fine potranno dire “lo sapevo che ci sarei riuscito”… Tutto ciò vale nello sport, nel lavoro è perchè no nella vita di coppia (buttare via una relazione per la pigrizia di non aver provato a risolvere i propri problemi è casa di molte rotture a volte inutili)…  Il Carpegna si sta avvicinando ed io ci sarò a tutti i costi, spero vivamente di avere al mio fianco anche i miei compagni di avventura (capito Annibal e Ezio?)

Che il Carpegna sia con Voi!

1 commento:

exio ha detto...

ehm.. mi è appena venuto un gran mal di pancia ;)
spero di riuscire a tenere testa al nik che ultimamente ci ha dato giu parecchio