lunedì 18 maggio 2009

Strarimini 2009

Ciao runners! Eccomi a scrivere sulla mia più importante e impegnativa partecipazione sportiva, LA STRARIMINI! Ebbene si, ho partecipato alla mezza maratona più importante della Romagna! Son arrivato con un congruo anticipo al tavolo delle iscrizione, come potete vedere alle 8.30 c'era gia un gran fermento.
Dopo l'iscrizione e il ritiro della maglietta dell'evento mi son diretto ai blocchi di partenza con una certa apprensione per l'ignoto che mi stava aspettando.


In pochi minuti mi son trovato circondato da uomini e donne di ogni età pronti a scattare allo start (ho capito cosa provano i cavalli del palio di Siena quando si infilano tra i canapi ed aspettano la partenza...)
Alle 9 puntuale lo sparo! Si parte! Mentre faccio i primi metri la mente vola ai tempi della scuola (ho fatto le superiori a Rimini), bei ricordi!
Subito dopo l'arco d'Augusto son stato immortalato (son quello un po' nascosto con la maglietta azzura e gli occhiali da sole).

I 21097 metri si snodano prima nelle camapagne riminesi poi si entra nell'aereoporto militare per poi proseguire sul lungomare fino a ritornare all'arco d'Augusto.

Visualizza Strarimini 2009 in una mappa di dimensioni maggiori

Il percorso è interamente pianeggiante ma i primi 10 Km son durissimi a causa del sole e del gran caldo che toglie letteralmente il respiro. Devo ammettere che il tratto all'interno dell'aereoporto e suggestivo e fa distrarre la mente della fatica.  Usciti dalla zona militare  ci si dirige sul lunghissimo lungomare riminese che mi porta a consumare ogni riseva di acqua presente nel mio corpo, questa parte della gara sembra infinita! I km sembrano  non finire mai! Come Forrest Gump mi ripeto "se son arrivato qui posso arrivare anche lì" Con questa cantilena son arrivato fino all'ultimo rettilineo che porta all'arrivo, taglio il traguardo con il tempo di 2.25.05! Credevo di poter fare un po' meglio ma son comunque soddisfatto di aver partecipato! 
Fortunatamente all'arrivo c'era il mio caro amico Yuri che mi aspettava per farmi i complimenti per l'ottima prestazione!! :-)

C'era anche la Cacciatori ad aspettarmi con un bel mazzo di fiori...

Invece un saluto particolare va al Boss che ogni giorno accende la passione del runnig nell'ufficio! Complimenti per l'ottima prestazione .

1 commento:

exio ha detto...

complimenti nik me lo sentivo che ci saresti andato :D
dovrei iniziare anch'io ad allenarmi per i 20