mercoledì 8 aprile 2009

Sentiero del Coppo....

Ciao a tutti! E' un po che non ci si vede ma ritorno alla grande! Questa sera abbiamo fatto uno dei piu' bei percorsi dall'inizio dell'allenamento!

Visualizza Sentiero del Coppo in una mappa di dimensioni maggiori

Partenza al solito posto e diretti a Gabicce Monte per poi prosegure per la Vigna del mar, durante il percoso siamo stati attratti da un piccolo sentierino che scende nel verde del San Bartolo. Così con lo spirito d'avventura che contraddistingue ogni buon runner abbiamo deciso di seguirlo. I nostri ricordi son subito risaliti all'epoca degli scouts... Ma si! E' il mitico sentiero del coppo! 


Chiamato così perchè verso metà c'è una piccola sorgente d'acqua costruita con dei coppi. 
Anticamente veniva usato dai pescatori per arrivare in pochi minuti da Gabicce monte alla spiaggia. Infatti continuando fino alla fine dell'impervia via ci si ritrova proprio sul mare a metà strada tra il porto di Vallugola e la spiaggia di Gabicce!
La corsa continua su un percorso piuttosto difficile visto che in questa zona l'arenile non è sabbioso! Ma non ci siamo certo fatti intimorire da qualche sassolino...

Mi son proprio divertito a riscoprire l'antica gloria di passaggi ormai in disuso ma che son stati di importanza vitale per secoli!

Ho gia in mente il prossimo sentiero da riscoprire, volete un indizio? SENTIERO DELLA VOLPE! Non aggiungo altro.

Che il Carpegna sia con voi

6 commenti:

exio ha detto...

che mappa hai messo mi fa vedere quella di portoverde!
giro stupendo e chi si ricordava che si prendeva proprio da li??? saranno 15 anni che non lo facevo quel sentiero :D

Nic ha detto...

che cazzarola dici? il percorso è giusto! Non vedi che scende a picco sul mare?

exio ha detto...

io vedo quello della prima volta che siamo arrivati a portoverde.. ti giuro O_O
problemi di cache?

exio ha detto...

trovato! senza cache ora lo vedo bene.. :-)
di la verità lo hai cambiato al volo

Nic ha detto...

Mi sembrava che era un problema di cacche... Hai visto che ho messo anche la foto dei miei super occhiali?

exio ha detto...

gli ho visti gli ho visti gli occhiali da figo :D quando capito su ne prendo un paio anch'io